PSICOTERAPIA DEL TRAUMA PSICHICO

https://www.nicolacrozzoletti.it/immagini_pagine/02-07-2020/1593725811-306-.png


PSICOTERAPIA DEL TRAUMA PSICHICO con METODO BRAINSPOTTING

Il trauma psicologico si ha come conseguenza di un evento con caratteristiche tali da interrompere la continuità normalmente avvertita da un soggetto tra esperienza passata ed intenzionalità. Fattori scatenanti possono essere manifestati nelle differenti fasce di età e in persone che nel percorso della loro vita hanno affrontato eventi particolarmente gravi ed esperienziali destabilizzanti che hanno modificato la loro vita anche facendo emergere quadri psicopatologici importanti e/o fattori di influenza per un decadimento di aree di abilità cognitive come la memoria, attenzione, reattività neuro fisiologica e motoria ed in generale cognitive, relazionali e comportamentali anche in seguito ad importanti quadri sovrapposti psicopatologici. ​

INTERVENTO SUL TRAUMA PSICOLOGICO CON IL MOVIMENTO DEGLI OCCHI

Il Dott. Nicola Crozzoletti ha una specifica formazione di I° e II° livello con il metodo statunitense di BRAINSPOTTING BSP del Prof. David Grand Ph.D con l'uso del MOVIMENTO OCULARE e basato sul riprocessamento neurofisiologico e centrato sul corpo .

È efficace nei Traumi psicologici e nei casi di Stress acuto e di emergenza psicologica e nella cura delle Emozioni negative che affliggono la persona. Il metodo Brainspotting si avvale di questo fenomeno naturale attraverso l'uso di posizioni oculari rilevanti. Questo aiuta il terapeuta BSP a localizzare, focalizzare, elaborare e rilasciare una vasta gamma di condizioni a livelloemotivo e corporeo. BSP è anche uno strumento basato sul cervello per supportare la relazione terapeutica.

Quando viene stimolato un Brainspot, il cervello profondo sembra segnalare riflessivamente al terapeuta che è stata trovata la fonte del problema. BSP può anche essere utilizzato per trovare e rafforzare le nostre risorse naturali e la nostra resilienza. BSP è progettato come uno strumento terapeutico e in questo studio viene integrato a seconda del caso, al modello della Terapia Ricostruttiva Interpersonale di Lorna Beljamin Ph.D, di Analisi Transazionale e di Ipnosi. 

Attualmente il Dott. Nicola Crozzoletti è Visiting professor  e Dirige presso il Centro Interuniversitario di Ricerca clinica e Studi avanzati in Neurofisiologia ipnotica ed Epigenetica UUPN/UPM, Università di Diritto internazionale uno studio clinico e scientifico sull'ampliamento e l'ottimizzazione dei processi neuro fisiologici e cognitivi emotivi del BSP nelle  aree cliniche terapeutiche e nello Sport. 



Gallery