Consulenza Tecnica di Parte (CTP)

https://www.nicolacrozzoletti.it/immagini_pagine/02-08-2020/1596382885-229-.png


CONSULENZA TECNICA DI PARTE  CTP E CTU

Le parti coinvolte in un percorso di Consulenza Tecnica di Ufficio CTU possono avvalersi del supporto di un Consulente Tecnico di Parte (CTP), ossia di un proprio psicologo specialista di fiducia.

Quando il giudice chiede a un esperto una consulente tecnica, è diritto delle parti nominare periti di loro fiducia (CTP – Consulente Tecnico di Parte) (Art. 225 c.p.p.). Il CTP a questo punto si relaziona con il CTU, con l’avvocato di parte, e con il proprio cliente.

Il Consulente Tecnico di Parte ha diritto di visionare tutta la documentazione e di presenziare a tutti i lavori peritali e può chiedere che vengano effettuati approfondimenti specifici.  Il CTP affianca il proprio cliente durante tutti i lavori peritali. Deve cercare di contenere dubbi e preoccupazioni che naturalmente emergono in questi

Il Consulente Tecnico di Parte ha come obiettivo principale il benessere del minore pertanto e  fornirà il proprio supporto per aiutare il genitore a comprendere i bisogni e le necessità del figlio e permettere una crescita propositiva dei bambini e dei ragazzi coinvolti in una situazione di crisi e disagio famigliare in ambito di Consulenza Tecnica di Ufficio  coadiuvate e dirette da un Giudice nei vari passaggi processuali 

Il Dott. Nicola Crozzoletti  mette a disposizione delle parti e dei loro difensori la propria alta competenza specialistica acquisita ed una equipe contenstuale giuridica - medico legale e di Biologia genetica. 

 

 

Ricevo presso gli studi di:

LEGNANO (VA) C.A.P 20025 - via Pontida n. 13

ANGERA (VA) C.A.P 21021 - via Roma n. 5

GOLASECCA ( VA) C.A.P. 21010 - via Monte Tabor 13

CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO) C.A.P. 28053 - via Aronco n. 5

 

Per contatti: +39 3485932282 // email: psy.nicola@gmail.com